Vuelta Asturias 2021, Hector Carretero: “Grande sollievo ottenere la prima vittoria tra i pro. Dedica al nostro medico scomparso e ai miei cari”

Prima vittoria tra i pro per Hector Carretero alla Vuelta Asturias 2021. Il corridore della Movistar si è imposto ieri nella seconda tappa della corsa spagnola, anticipando il leader della corsa Nairo Quintana. Un successo che arriva proprio nella stagione in cui lo spagnolo aveva deciso di trasformarsi definitivamente in un uomo squadra a disposizione dei compagni. Il classe ’95 al termine della tappa ha mostrato tutta la sua gioia per questo risultato, passando poi alle dediche a tutti i suoi cari e al medico del team Jesus Hoyos, scomparso qualche giorno fa (anche Marc Soler gli aveva dedicato la vittoria di tappa al Giro di Romandia).

“Sono contentissimo di aver ottenuto la prima vittoria tra i pro – ha dichiarato – Per me il mio ruolo qui è chiaro: devo supportare i miei compagni, sono contento di questo ruolo e voglio continuare a migliorare sotto questo aspetto. In giorni come questo devi trarre il massimo dalle opportunità che ci sono. Questa vittoria mi dà un grande morale ed è un grande sollievo ottenere finalmente la prima vittoria. Oggi voglio ricordare Jesus Hoyos  e, sin da quando sono diventato professionista, ho sempre voluto dedicare la mia prima vittoria alla mia famiglia, ai miei amici e alla città di Madrigueras. Questa è per loro”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio