Vuelta a Andalucia 2020, annunciati i primi dettagli sul percorso

Annunciato il percorso della Vuelta a Andalucia 2020. La sessantaseiesima edizione della corsa a tappe spagnola si disputerà dal 19 al 23 febbraio prossimi e fa parte del calendario UCI delle nuove corse ProSeries. La corsa partirà il 19 dalla città in cui l’anno scorso si era chiusa: Alhaurín de la Torre, in provincia di Malaga. La seconda frazione si concluderà ad Iznajár, mentre la tappa regina sarà invece la terza, quella del 21 febbraio, con i corridori che prenderanno il via da Jaén per poi giungere a Ubéda dopo aver attraversato 175 chilometri e affrontato tre salite di terza categoria, una di seconda categoria e due di prima categoria.

La quarta tappa prenderà il via da Villanueva Mesía, mentre la città di arrivo della quinta e ultima frazione sarà invece Mijas, dove domenica 23 febbraio 2020 sarà incoronato il successore nell’albo d’oro del danese Jakob Fuglsang, vincitore dell’edizione 2019.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.