Ag2r, Nans Peters: “Nel 2020 riparto da zero, l’obiettivo è correre il Tour”

Nans Peters punta al Tour de France 2020. Il giovane francese dell’Ag2r, dopo essere riuscito a conquistare una tappa al Giro 2019 e aver indossato per alcuni giorni la maglia bianca di miglior giovane, vuole continuare il suo percorso di crescita debuttando sulle strade del GT di casa suo e della squadra, che per la prima volta negli ultimi anni ha scelto di dirottare Romain Bardet sulla corsa rosa, lasciando uno spazio da capitano libero per la Grande Boucle. Il posto da capitano dovrebbe essere occupato da Pierre Latour, ma Peters potrebbe comunque riuscire a ritagliarsi uno spazio importante.

“Nel 2020 si riparte da zero – ha dichiarato il classe ’94 a Dauphiné LibéréRiprenderò in Francia a febbraio, poi punterò a Parigi-Nizza e Giro di Catalogna con l’obiettivo di fare il Tour. Recupero bene e mi piacciono le corse di tre settimane. Quello che conta, nel caso sarò selezionato, è di essere performante […] in modo da poter puntare un giorno a una vittoria di tappa”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.