Uno-X, trovato il secondo sponsor e presentata la nuova maglia per il Tour de France

La Uno-X aveva detto che cercava un secondo sponsor per poter continuare il suo processo di crescita e il secondo sponsor è arrivato. La realtà norvegese, che ha una formazione Professional maschile e una WorldTour femminile, ha infatti annunciato che in occasione delle rispettive due corse più importanti del calendario, il Tour de France 2023 e il Tour de France Femmes 2023, la squadra avrà il sostegno della catena di supermercati Rema 1000. Il marchio, che ha punti vendita sia in Norvegia che in Danimarca, fa parte dello stesso gruppo di Uno-X Mobility, ovvero la Retain Retail.

Dopo Lidl, che inizierà a breve il suo percorso nel ciclismo accanto alla Trek, Jumbo, che sta raccogliendo enormi successi con la formazione di Wout van Aert, Primoz Roglic e Jonas Vingegaard,  e Intermarché, ormai nome consolidato a livello WorldTour, una nuova catena di supermercati entra nel mondo delle due ruote. “Il ciclismo professionistico offre un livello tale di esposizione che per Uno-X Mobility abbiamo tagliato tutte le spese di marketing tradizionale – le parole di Robert Retain, amministratore delegato del gruppo – Il Tour de France è uno degli eventi sportivi più importanti di tutto il mondo e mi aspetto un seguito ancora più grande quest’anno, fra Norvegia e Danimarca, con anche tanti appassionati che andranno in Francia a seguire la corsa. La nostra è una squadra norvegese-danese e abbiamo deciso di legare, con un’unica maglia, due dei nostri marchi più influenti in quei Paesi”.

La Uno-X, per l’occasione, ha presentato anche la maglia speciale con cui i suoi corridori, uomini e donne, affronteranno i rispettivi Tour de France: “Per noi è ancora un po’ surreale sapere che andremo al Tour, ma manca sempre meno – le parole di Jens Haugland, direttore generale della realtà sportiva scandinava –  Di certo avere tutto questo sostegno ci dà ulteriore motivazione per fare bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio