Tour of the Alps 2021, la Bardiani annuncia i suoi uomini

La Bardiani CSF Faizanè annunci i suoi uomini per il Tour of the Alps 2021. Una scelta importante perché, assieme a coloro che sono attualmente impegnati al Giro di Turchia, è sostanzialmente tra questi uomini che verranno poi decisi gli otto che prenderanno poi parte al Giro d’Italia dall’8 al 30 maggio. Visto il percorso particolarmente impegnativo, la corsa euroregionale sarà un banco di prova soprattutto per gli scalatori, pur non mancando nella selezione due uomini con profilo diverso come Enrico Battaglin, corridore polivalente capace di brillare in ogni circostanza, e un corridore veloce e resistente come Davide Gabburo.

A guidare il comparto salite dal 19 al 23 aprile sarà invece Giovanni Carboni, assieme a Johnatan Canaveral e Luca Covili, che saranno chiaramente gli uomini più attesi nelle frazioni di montagna. A completare la selezione poi Daniel Savini e Filippo Zana, corridori che proveranno a dire la loro soprattutto nelle frazioni intermedie.

“Il Tour of The Alps come di consueto sarà un palcoscenico importante per molte ragioni – commenta Roberto Reverberi – Oltre al prestigio, al livello altissimo dei partenti e la difficoltà altimetrica delle tappe, al via vedremo molti dei protagonisti che ritroveremo al Giro d’Italia. È quindi un’occasione utile per misurarsi a poche settimane dalla corsa rosa con avversari di livello assoluto e di accumulare la giusta fatica e ritmo gara in avvicinamento a un grande Giro. Come sempre faremo del nostro meglio per metterci in evidenza provando azioni con tutti i nostri atleti al via”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio