LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Tour of the Alps 2021, Daniel Martin: “L’avvicinamento ideale al Giro. Avere Froome in squadra mi spinge a migliorarmi”

Daniel Martin debutterà sulle strade del Tour of the Alps 2021. Il corridore della Israel Start-Up Nation ha cambiato quest’anno i suoi programmi abituali e non sarà al via del Trittico delle Ardenne, preferendo la breve corsa a tappe interregionale, in programma dal 19 al 23 aprile, come ultimo appuntamento in preparazione del Giro d’Italia 2021. Sulle strade dell’Euregio sarà affiancato da Chris Froome, alla ricerca invece della miglior condizione in vista del Tour de France, che tornerà in questa corsa dopo le partecipazioni del 2018 e del 2019.

Sono davvero entusiasta di scoprire una nuova corsa come il Tour of the Alps – ha spiegato il corridore irlandese – Negli scorsi anni, mi sono sempre concentrato sulle Classiche delle Ardenne, guardando il Tour of the Alps in TV, una corsa che mi sembra bella e impegnativa. Con la squadra abbiamo visto in questo appuntamento l’avvicinamento ideale al Giro d’Italia: non vedo l’ora di testare le mie gambe e vedere a che punto sono nella mia preparazione”. Nella corsa italiana sarà affiancato da Chris Froome: “Avere Chris in squadra è motivo d’ispirazione per tutti noi, ci spinge a migliorare, me compreso. Sono entusiasta di poter correre con lui e penso possiamo fare molto bene insieme, sfruttando tatticamente la nostra esperienza. Il Tour of the Alps è un appuntamento importante per la stagione di entrambi: Chris continuerà a migliorare in vista del Tour de France, io metterò a punto la forma per il Giro“.

La formazione israeliana si presenta quindi alla corsa interregionale in maniera ambiziosa: “Abbiamo intenzione di essere aggressivi e inseguire le vittorie di tappa – ha spiegato – È un’importante settimana di corsa prima della partenza del Giro d’Italia: togliersi delle soddisfazioni rappresenterebbe una grande iniezione di fiducia e un grande risultato in sé”.

 

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.