Route d’Occitanie 2019, Sosa al settimo cielo: “Avevo bisogno del successo”

Ivan Ramiro Sosa coglie il primo successo stagionale alla Route d’Occitanie 2019. Il portacolori del Team INEOS ha messo sulla strada tutta la sua caparbietà, riuscendo a resistere al rientro di Alejandro Valverde (Movistar) dopo aver provato a far la differenza sulle ultime rampe della terza frazione. Una vittoria che ha un valore speciale perché il ventunenne, lo scorso inverno, è stato grande protagonista del CicloMercato riuscendo ad accasarsi nella squadra britannica dopo una vera e propria battaglia legale.

“Avevo bisogno di questa vittoria ed alla fine è arrivata – ha affermato Sosa – una gioia per il team e un grande risultato per me. L’idea è di continuare su questa squadra, dopo questa la gara tornerò e mi preparerò per la seconda parte della stagione”.

Il colombiano non nasconde i piani iniziali del Team INEOS, leggermente diversi da come sono andate effettivamente le cose. In particolare si puntava sull’enfant du pays Pavel Sivakov che, andato all’attacco, non è poi riuscito a far la differenza sulla salita che ha portato la carovana sul traguardo di Hospice de France.

“Il finale era un po’ difficile perché non sapevo quando attaccare e sapevo che se avessi atteso troppo, Valverde mi avrebbe battuto – ha continuato – credo di essermi mosso al momento giusto”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio