Milano-Torino 2024, partenza confermata da Rho per due anni

La Milano – Torino 2024 partirà nuovamente da Rho. Sancito oggi, l’accordo tra il comune brianzolo e la classica più antica al Mondo, la cui prima edizione risale al 1876, prevede che la partenza, già vissuta lo scorso anno, durerà inoltre anche il prossimo anno. Fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, questa candidatura regala dunque continuità ad una corsa che negli ultimi anni ha cambiato spesso location, oltre che identità, senza dimenticare il cambio di data deciso da RCS Sport per avvicinare la corsa alla Milano – Sanremo, passando dall’autunno alla primavera.

“Questo accordo con Rho è molto significativo perché stabilisce una sorta di continuità voluta da entrambe le parti – spiega Mauro Vegni – L’Amministrazione Comunale infatti ha apprezzato molto l’esperienza del 2023 nella quale il pubblico ha accolto la partenza della corsa con entusiasmo e grande partecipazione. Da parte nostra è ottimo poter creare una base anche in ottica futura e creare un legame ancora più solido”.

Soddisfazione anche per Andrea Orlandi, Sindaco di Rho: “La felicità che lo scorso marzo ci hanno trasmesso appassionati di ogni età ci ha spinto a continuare la collaborazione con RCS Sport. La classica di ciclismo Milano-Torino è un evento da non perdere e Rho ha saputo viverla come una vera grande festa dello sport, uno sport fatto di tenacia, sudore e coraggio. Auspico che saremo riuniti in centro ancora una volta per vivere un’altra occasione di festa con tifosi adulti e bambini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio