Holowesko-Citadel, niente licenza Professional nel 2019 ma il progetto continua con obiettivo WorldTour

Dopo solo un anno di permanenza, la Holowesko – Citadel p/b Arapahoe Resources abbandonerà la categoria Professional. La squadra statunitense, nata nel 2012 come Hincapie Racing Team per volere dell’ex professionista George Hincapie, non è riuscita a rispettare la scadenza imposta dall’UCI per la richiesta della licenza ma non smetterà di esistere. La dirigenza rimarrà infatti impegnata in un programma a lungo termine che ha l’obiettivo di portare la squadra del WorldTour.

Nonostante Arapahoe Resources, BMC Switzerland e altri sponsor attuali e nuovi abbiano promesso sostegno per la stagione 2019, George e Rich Hincapie fanno comunque un appello pubblico perché altri partner si presentino e condividano la loro visione strategica per il team.

“L’obiettivo principale dell’Hincapie Racing Team è quello di lanciare ciclisti professionisti americani e ottenere vittorie per i tifosi degli Stati Uniti nelle gare del WorldTour – afferma George Hincapie – Speriamo di trovare il partner giusto per trarre vantaggio dalla nostra esperienza e realizzare quella visione strategica, capitalizzando su un marchio già affermato a livello globale e un’esperienza pluridecennale nel ciclismo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio