Hagens Berman Axeon, Mikkel Bjerg punta al tris iridato a crono ed è impaziente di passare alla UAE: “Spero di imparare molto”

Si avvicina un finale di stagione cruciale per il giovane talento danese Mikkel Bjerg. Fresco di firma con l’UAE Team Emirates, squadra con la quale correrà a partire dal 2020 fino al 2022, e dell’argento europeo alle spalle del connazionale Pejtersen, il corridore della Hagens Berman Axeon ha fissato quali sono gli obiettivi per quel che resta di questo 2019, che culminerà con i Campionati del Mondo di Yorkshire 2019 a cronometro nella categoria Under 23, dove dovrà difendere i titoli conseguiti a Innsbruck e Bergen. Archiviata la stagione su strada, si butterà quindi a capofitto nel tentativo di record dell’ora, in programma per ottobre.

Ero arrivato lì fisicamente indebolito dopo essermi ammalato – ha spiegato a DirectVelo nei giorni scorsi riguardo all’Europeo di Alkmaar – Detto questo, (Pejtersen) aveva già dimostrato quanto fosse forte e sapevo che, arrivando ad Alkmaar, sarebbe stato l’uomo da battere. È così forte, è fantastico!” aggiunge poi scherzando riguardo al compagno di squadra.

Riguardo invece alla prossima avventura con l’UAE Team Emirates, afferma: “Spero di imparare molto e farò già molte gare belle e difficili dal 2020. Sono super impaziente! È entusiasmante vedere così tanti giovani talenti unirsi a questa squadra. Si vede che hanno cambiato il modo in cui reclutano e che si stanno chiaramente rivolgendo a talenti promettenti della mia generazione. È una scommessa a lungo termine, è davvero interessante”. Visti i risultati già raggiunti da altri giovanissimi nel WorldTour, gli viene chiesto se avrebbe potuto fare il grande salto già quest’anno: “Sono molto felice di essere rimasto alla Axeon anche nel 2019. Non mi pento di nulla. È stata davvero la scelta giusta. Ho avuto il tempo di imparare a diventare sempre più professionale, su e giù dalla bici. Ogni fine settimana imparavo qualcosa di nuovo”.

Ritornando all’attualità, fissa quindi i prossimi obiettivi: “Il Campionato mondiale sarà il grande obiettivo del finale di stagione. Ci sarà anche il Giro di Danimarca (attualmente in corso, n.d.r.), e altre due tre crono, ma in realtà, punterò tutto sui Mondiali. Il percorso sarà davvero buono per me, a crono. Voglio vincere di nuovo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio