© PostNord Danmark Rundt

Giro di Danimarca 2019, Lasse Norman Hansen sfreccia a Vejle! Larsen nuovo leader

Lasse Norman Hansen si è aggiudicato questo pomeriggio la terza tappa del Giro di Danimarca 2019, da Holstebro a Vejle (199,7 km). Il podio, tutto danese, è quindi completato da Jonas Vingegaard (Team Jumbo-Visma) e da Niklas Larsen (Team ColoQuick), che sono stati battuti dal corridore della Corendon-Circus in uno sprint ristretto che ha coinvolto anche Rasmus Christian Quaade (Riwal-Readynez), giunto quarto. Non sono invece riusciti a tenere le ruote dei primi Markus Hoelgaard (Uno-X Norwegian Development Team)  e Amaury Capiot (Sport Vlaanderen – Baloise), che facevano parte dell’originale sestetto che si era formato a pochi chilometri dal traguardo. Grazie a questo terzo posto, Larsen è il nuovo leader della corsa, a spese di Mads Würtz Schmidt che partiva con il suo stesso tempo, davanti allo stesso Hansen e a Quaade, distanziati rispettivamente di sette e nove secondi.

Dopo una quindicina di chilometri, il primo a muoversi in questa giornata è il novegese Fridtjof Roinas (Joker Fuel Norway), raggiunto dal connazionale Torstein Traen (Uno-X Norwegian Development) e successivamente dall’azzurro Umberto Poli (Team Novo Nordisk). I tre arrivano a guadagnare anche otto minuti di vantaggio sul gruppo, disturbato dal forte vento laterale, ma che riesce comunque a recuperare terreno fino a portarsi a un minuto di ritardo già a 65 chilometri dal traguardo e a inglobare di nuovo tutti i fuggitivi a 40. A tre giri di circuito dalla fine attacca Vangstad, poi raggiunto poi nel corso dell’ultima tornata da Larsen, Quaade, Hoelgaard, Capiot e Norman Hansen con i quali si è giocato il successo di tappa.

Risultato Terza Tappa Giro di Danimarca 2019

Classifica Generale Giro di Danimarca 2019

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.