© Tour of Norway

Giro di Norvegia 2018, Boasson Hagen raggiante: “Sapevo cosa fare, è stato fantastico”

Edvald Boasson Hagen conquista la seconda tappa del Giro di Norvegia 2018. Nel giorno del suo trentunesimo compleanno il padrone di casa è riuscito a vincere alla grande sul traguardo di Asker, ripetendo il successo già ottenuto lo scorso anno. Se nella prima tappa non era andato tutto per il meglio, con un deludente diciassettesimo posto, ieri è arrivato prontamente il riscatto da parte del portacolori della Dimension Data, che ha saputo approfittare al meglio della sua conoscenza del percorso. L’esperienza maturata nel 2017 indubbiamente infatti lo ha aiutato, come tiene a sottolineare lui stesso.

“Ce l’avevo fatta l’anno scorso sullo stesso arrivo, quindi sapevo cosa dovevo fare e ha funzionato tutto alla grande, perciò sono davvero felice”, sottolinea, non mancando di dare risalto all’apporto della squadra: “ha lavorato bene, i miei compagni hanno fatto un ottimo lavoro nel finale. È davvero fantastico”.

Il finale in leggera salita lo ha favorito, senza ombra di dubbio, ma non per questo è stato facile. “Ho dovuto scavare a fondo, è stato un arrivo difficile, ma ne vale davvero la pena se vinci”, aggiunge con soddisfazione il tre volte vincitore di tappa al Tour de France.

Dopo la vittoria di oggi è ormai più che lecito aspettarselo anche nelle prossime frazioni. Pur non avendo ancora il primato della classifica, appannaggio del connazionale Sondre Holst Enger (Israel Cycling Academy), battuto ieri, avrà comunque la possibilità di farsi vedere tra i primi, sperando di affondare il colpo nella città natale di Lillehammer per mettere le mani sul quarto Tour of Norway, il secondo consecutivo.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.