Epronex-Hungary Cycling Team, l’Ungheria ripresenta una squadra Continental dopo quattro stagioni

Una nuova realtà sullo scenario delle formazioni europee di livello Continental. Il nome è quello della Epronex-Hungary Cycling Team, che ha annunciato il suo “salto di categoria”, lasciando la scena delle formazioni puramente locali per avere la licenza di “terzo grado” nel panorama UCI. L’organico presentato dalla realtà con sede nella capitale Budapest in vista della stagione agonistica sarà composto da 12 corridori, 11 magiari e un sudafricano. Per il movimento ciclistico ungherese è un passo importante, visto che la Epronex sarà la prima formazione ad affacciarsi al livello Continental dalla stagione 2019 a oggi.

“Per noi, e per tutto il ciclismo ungherese – la nota diffusa dalla squadra – è un nuovo inizio. Affronteremo un calendario composto da 12-14 brevi corse a tappe, compreso il Giro di Ungheria 2023 (appuntamento di livello Pro.Series – ndr). La nostra realtà si dedica allo sviluppo del ciclismo nel Paese dal 2016 con l’idea di costruire un progetto internazionale, con sostenitori anche stranieri, e con l’obiettivo di partecipare, e raccogliere successi, nelle corse UCI”. Nel recente passato, il panorama ungherese era stato interessato dalla vicenda della EPowers Factory Racing, entità che avrebbe dovuto sbarcare nel 2020 a livello Professional e che poi ha finito per non vedere mai la luce.

I corridori in organico: Kristóf Árvai (19 anni), Bertold Drijver (19), Gergő Gönczy (26), Zsolt Istlstekker (24), Ádám Kristóf Karl (23), Byron Munton (23), Bendegúz Mátyás Nagy (20), Gergő Orosz (23), Balázs Rózsa (26), Marton Solymosi (32), Gergely Szarka (24), Márk Takács-Valent (18).  Munton è il campione sudafricano in carica per quel che riguarda la prova a cronometro.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button