CicloMercato 2023, per Nairo Quintana prende quota la pista Intermarché-Circus-Wanty

Quello di Nairo Quintana è uno dei grandi nomi del gruppo che non ha ancora una sistemazione per la prossima stagione. Il colombiano è stato appiedato dall’Arkéa-Samsic dopo la vicenda-Tramadol, che lo ha visto escluso dalla classifica finale del Tour de France 2022. La squadra francese e Quintana avevano in pratica già firmato il prolungamento del contratto, ma l’Arkéa ha preferito tornare sui suoi passi. Così, lo scalatore vincitore di un Giro d’Italia e di una Vuelta a España, che continua a professare la sua innocenza, anima il CicloMercato sperando di trovare una nuova maglia, sempre di livello WorldTour.

Nei giorni scorsi si erano fatti i nomi di Astana Qazaqstan, Cofidis e Bahrain Victorious, che – in modi diversi – hanno declinato ogni interesse nei confronti di Quintana. Dalla Colombia, arriva una nuova voce, quella di Andena 2, che vorrebbe la Intermarché-Circus-Wanty sulle tracce del 32enne. La formazione belga ha ancora “posto” nel suo organico e potrebbe beneficiare dalla presenza di un ulteriore uomo adatto alle montagne, visto anche il mancato (finora) rinnovo contratto per Domenico Pozzovivo.

Secondo il media colombiano, anche la Ef Education-EasyPost starebbe pensando a Quintana, anche per via della nutrita pattuglia di corridori sudamericani già presenti in rosa. La pista, però, pare molto difficile, dato che la formazione di licenza statunitense ha già 30 corridori, fra conferme e arrivi, in organico per la prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio