Coppa Bernocchi 2018, Colbrelli senza rivali: “Hanno fatto tutto i miei compagni”

Sonny Colbrelli ha confermato il particolare feeling con la Coppa Bernocchi 2018. Già vincitore dell’edizione dello scorso anno, oggi ha dominato lo sprint a Legnano, finalizzando al meglio il gran lavoro svolto dalla sua squadra nel corso del finale di tappa, quando c’erano quattro fuggitivi da andare a riprendere. Si tratta di un ritorno al successo, per il 28enne bresciano, a distanza di più di tre mesi dall’ultima volta, quando vinse la terza tappa del Giro di Svizzera.

Oggi hanno fatto tutto i miei compagni, io ho solo dovuto alzare le braccia al cielo – ha commentato dopo il traguardo – Sono davvero contento di essere riuscito a vincere, specialmente oggi davanti alla mia famiglia e alla mia ragazza che aspetta un bambino. Volevo dedicare a lei questa vittoria”. Proprio il finale di tappa è stato particolarmente delicato: “I quattro attaccanti sono andati via davvero forte, siamo riusciti a prenderli proprio in prossimità del finale e poi la mia squadra ha fatto un grandissimo lavoro. Ho capito di aver vinto solo dopo il traguardo, sono partito lungo e non ho visto nessuno affiancarmi. Ero tranquillo negli ultimi metri, ma davvero la squadra ha fatto un lavoro fantastico”.

Per quanto riguarda il finale di stagione, aggiunge: “Correrò poco, mi mancano Sabatini e Beghelli perché la squadra non mi dovrebbe far correre alla Tre Valli. L’ultima gara sarà quindi il Gran Piemonte”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio