Challenge Mallorca 2024, Marius Mayrhofer rammaricato dopo il secondo posto: “Volevo vincere a tutti i costi, negli ultimi 100 metri non avevo più le gambe”

Dispiaciuto per il secondo posto Marius Mayrhofer nel quarto giorno di gare del Challenge Mallorca 2024. Dopo aver scollinato a pochi secondi di distanza dalla testa della corsa, il corridore della Tudor Pro Cycling è riuscito a rientrare sui migliori grazie ad una splendida discesa dal Coll de sa Gramola, ma nel finale, dopo che il gruppo ha ripreso Lennert Van Eetvelt (Lotto Dstny), gli sono mancate le gambe per affrontare al meglio la volata. Il tedesco prima ha chiuso su Marc Soler (UAE Team Emirates) poi ha lanciato lo sprint, ma si è dovuto accontentare della piazza d’onore al Trofeo Pollença – Port d’Andratx venendo preceduto dallo spagnolo Pelayo Sanchez (Movistar).

“È stata una dura gara oggi – le prime parole del classe 2000 ai nostri microfoni subito dopo l’arrivo – In molti hanno provato ad attaccare ai piedi della salita, quindi nell’ultima salta ho fatto fatica. Ho scollinato con un secondo gruppetto, ma in discesa volavo e alla fine sono rimasto da solo nel mezzo. Sono riuscito a rientrare, ma Lennert era ancora davanti. Volevo vincere a tutti i costi e ho preso l’iniziativa per chiudere, perché sentivo di avere le gambe. Nel finale ha attaccato Soler e toccava di nuovo a me chiudere. Purtroppo così non avevo più forze nei 100 metri finali. È stato molto frustrante”.

Ripensando allo sprint disputato non nasconde un filo di amarezza: “Ho corso per vincere. Nel finale se non chiudevo io avrebbe vinto Marc Soler. Volevo vincere e a volte devi correre così, per essere sicuro di giocarti la vittoria, ma a volte gli altri sono fortunati”. Infine parlando dell’inizio di stagione della sua nuova squadra, che in questi giorni ha raccolto numerosi piazzamenti nella corsa iberica, sottolinea la voglia di vincere” che ancora non è stata soddisfatta. Resta ancora una occasione, domani, per velociti: “ci riproveremo con Alberto Dainese”, promette il veloce corridore tedesco, pronto a mettersi al servizio del compagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio