Assegnata finalmente l’edizione 2021 dei campionati italiani femminili. Nella giornata di ieri è stato annunciato ufficialmente che la corsa si terrò nella Costa dei Trulli (Monopoli-Grotte di Castellana), il prossimo 20 giugno, stesso giorno in cui è prevista anche la prova in linea maschile, che si svolgerà invece in Emilia-Romagna. Subito dopo aver fermato la Delibera Presidenziale, il presidente federale Cordiano Dagnoni ha commentato con entusiasmo l’aver assegnato in maniera ufficiale una data e una location anche per la prova femminile, confermando il suo impegno per il settore in questi primi mesi di presidenza.
“Sono veramente contento che si sia concretizzata questa opportunità e di poter dare una risposta immediata ad un’esigenza sentita – ha dichiarato- Il mio personale impegno e quello di tutto il Consiglio è stato, sin dai primi momenti, quello di valorizzare il settore femminile e l’attività su tutto il territorio. La soluzione offerta dai sindaci della Costa dei Trulli, capeggiati da Tommaso De Palma, uomo di riferimento per questa iniziativa, rappresenta la vitalità di un movimento ciclistico a trazione integrale, ovvero in grado di organizzare manifestazioni di alto livello in qualsiasi parte della nostro splendido Paese. Sono convinto che questo Campionato italiano Donne Strada sarà all’altezza della storia organizzativa della Puglia”.
Campionati Italiani 2021, Fausto Masnada: “Colbrelli era il più forte, è in gran forma”
20 Giugno 2021, 18:40
Campionati Italiani 2021, Elisa Longo Borghini: “Per vincere oggi serviva una prova di forza, fisica e mentale, orgogliosa di aver centrato l’obiettivo”