© Sirotti

Campionati Italiani 2021, Fausto Masnada: “Colbrelli era il più forte, è in gran forma”

Un secondo posto senza rimpianti per Fausto Masnada ai Campionati Italiani 2021. Il corridore della Deceuninck – QuickStep è stato battuto nettamente nella volata a due che ha deciso la corsa da Sonny Colbrelli che ha così conquistato la Maglia Tricolore. Il corridore lombardo si era mosso al momento giusto ma, nonostante i suoi tentativi, non è riuscito a togliersi dalle ruote il corridore della Bahrain Victorious, che ha dimostrato anche oggi di attraversare un ottimo stato di forma. Nessun rimpianto, quindi, per l’esito, scontato, dello sprint sul traguardo di Imola ma sguardo già rivolto ai prossimi appuntamenti.

“Sono ripartito motivato, sono andato in altura per cercare di arrivare al Campionato Italiano con una buona condizione perchè ci tenevo a fare bene – le sue parole nel dopo gara ai nostri microfoni – È arrivato un secondo posto. Colbrelli era il più forte. Sta attraversando veramente un periodo di grande forma. In salita ho rischiato di staccarmi perchè andava veramente forte. Non potevo fare altro. Penso sia un secondo posto meritato, che vale e non ho rimpianti“.

Il corridore lombardo guarda già avanti ai prossimi obiettivi: “Sicuramente adesso trascorrerò ancora un ritiro in altura con la squadra per poi preparare gli appuntamenti più importanti che sono la Vuelta e altre gare che disputerò a fine luglio”. Poi uno sguardo verso Tokyo 2020, non senza qualche rimpianto per un Giro d’Italia al di sotto delle aspettative: “Sarà un percorso duro quindi gli scalatori saranno i maggiori indiziati. Ho visto bene Caruso, anche se si è preso una pausa dopo il Giro, Ciccone e Nibali. Penso che siano loro i principali candidati – ha ammesso – Io ero nella preselezione però, purtroppo, al Giro non ho dimostrato il mio valore. Oggi ho mandato un segnale e sono contento di come è andata. Avevo preparato bene il Giro, al Romandia avevo dimostrato di esserci. Però quando si hanno dei problemi è difficile avere la fiducia ed è giusto che in questo momento non sia nella lista dei maggiori indiziati”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.