© F.Ossola

Campionati Italiani 2021, la prova femminile si terrà il 20 giugno nella Costa dei Trulli

Assegnata finalmente l’edizione 2021 dei campionati italiani femminili. Nella giornata di ieri è stato annunciato ufficialmente che la corsa si terrò nella Costa dei Trulli (Monopoli-Grotte di Castellana), il prossimo 20 giugno, stesso giorno in cui è prevista anche la prova in linea maschile, che si svolgerà invece in Emilia-Romagna. Subito dopo aver fermato la Delibera Presidenziale, il presidente federale Cordiano Dagnoni ha commentato con entusiasmo l’aver assegnato in maniera ufficiale una data e una location anche per la prova femminile, confermando il suo impegno per il settore in questi primi mesi di presidenza.

“Sono veramente contento che si sia concretizzata questa opportunità e di poter dare una risposta immediata ad un’esigenza sentita – ha dichiarato- Il mio personale impegno e quello di tutto il Consiglio è stato, sin dai primi momenti, quello di valorizzare il settore femminile e l’attività su tutto il territorio. La soluzione offerta dai sindaci della Costa dei Trulli, capeggiati da Tommaso De Palma, uomo di riferimento per questa iniziativa, rappresenta la vitalità di un movimento ciclistico a trazione integrale, ovvero in grado di organizzare manifestazioni di alto livello in qualsiasi parte della nostro splendido Paese. Sono convinto che questo Campionato italiano Donne Strada sarà all’altezza della storia organizzativa della Puglia”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.