TotalEnergies, confermate anche le partenze di Edvald Boasson Hagen e Maciej Bodnar

La TotalEnergies conferma l’addio a Edvald Boasson Hagen e Maciej Bodnar. La formazione professional transalpina ha confermato questi tagli radicali, che includono chiaramente anche la partenza di Peter Sagan e Daniel Oss, ad esempio. Un addio, quello del tre volte iridato, che ovviamente comporta anche le modifiche dell’accordo con Specialized. Cambiamenti che inevitabilmente hanno portato anche alla partenza dell’otto volte campione nazionale a cronometro polacco, tra i fedelissimi del fenomeno di Zilina lungo l’arco della sua carriera. Al momento non è ancora chiaro se, a 38 anni, questo significa anche la fine della sua carriera.

Vuole invece continuare l’ex enfant prodige norvegese, che a 36 anni spera di trovare una nuova sistemazione dopo che le negoziazioni con la Uno-X Pro Cycling non sono andate in porto. Tre volte vincitore di tappa al Tour de France, anche se con la maglia del team transalpino non ha mai vinto nei suoi tre anni di militanza, il classe 1987 sperava nel rinnovo con la squadra di Jean-René Bernaudeau, che tuttavia ha deciso per una importante opera di ringiovanimento della rosa, nonché di porre maggiormente anche l’accento sulle sue radici e sui giovani locali.

Contestualmente, la compagine francese ha salutato anche  Víctor de la Parte e Jérémy Cabot, ma entrambi hanno già annunciato la loro nuova squadra per il prossimo anno. Lo spagnolo ha infatti firmato un biennale con la Euskaltel – Euskadi, mentre il corridore francese correrà con la St Michel-Mavic-Auber93, storica formazione continental transalpina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio