Manzana Postobón, presentata ufficialmente la squadra 2019

È stata presentata ufficialmente ieri a Medellin la Manzana Postobón 2019. Unica rappresentante del ciclismo latinoamericano nella categoria Professional per il terzo anno consecutivo, ha presentato una squadra rinnovata e distintamente colombiana. Il 50% dei corridori sono nuovi acquisti, reclutati per portare esperienza e talento alla squadra Rosa per competere in circa 27 gare internazionali nel 2019. La squadra ha iniziato l’anno con tre medaglie d’argento ai Campionati nazionali su strada e si sta preparando al Tour Colombia. Bisognerà invece aspettare aprile per vederla in Europa, in occasione del Giro dei Paesi Baschi e poi di Giro di Turchia, Tour of the Alps e Tour de Yorkshire.

La formazione colombiana cercherà di superare i risultati della stagione precedente, in cui ha raggiunto 20 vittorie di tappa, quattro corse a tappe e 14 titoli in diverse specialità.

“Abbiamo aperto questa stagione con il 50% del nostro roster rinnovato, nuovi corridoi che completano la squadra con la quale speriamo di superare le nostre aspettative. I nostri corridori, con una vasta esperienza nazionale e internazionale, hanno tutte le capacità e il potenziale richiesto per ottenere risultati migliori nelle classifiche generali e vincere molte tappe in rappresentanza della Colombia”, ha spiegato Alejandro Restrepo, Team manager.

La rosa è quindi confermata con 16 elementi, con i nuovi Jhonatan Restrepo, Carlos Julián Quintero, Daniel Jaramillo, Luis Carlos Chía, Bryan Gómez, Nicolás Sáenz, Diego Ochoa, Omar Mendoza che vanno ad aggiungersi ai confermati Aldemar Reyes, Jhojan García, Bernardo Suaza, Juan Felipe Osorio, Juan José Amador, Wilmar Paredes, Yecid Sierra e Jordan Parra.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra! Scegli 20 corridori per il FantaClassiche di Primavera e vinci 1.000 €!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.