Manzana Postobón , sospensione con effetto immediato per Amador

La Manzana Postobón ha sospeso con effetto immediato il suo corridore Juan José Amador Castano. Il 21enne corridore colombiano è risultato ieri positivo al Boldenone in un controllo fuori competizione svolto il 22 ottobre 2018 dalla Fondazione Anti-Doping ciclistico (CADF), organismo indipendente dall’UCI. Per la compagine Professional colombiana si tratta del secondo caso di positività in meno di due mesi, dopo quello riscontrata a Wilmar Andres Paredes Zapata all’eritropoietina. In base all’articolo 7.12.1, la squadra potrebbe essere sospesa da 15 a 45 giorni, con l’Unione Ciclistica Internazionale che trasferirà ora il dossier alla Commissione disciplinare al fine di prendere una decisione.

In giornata la squadra ha diramato un comunicato: “Dopo aver conosciuto il risultato negativo di Juan José Amador dell’ente che governa il ciclismo nel mondo, l’UCI, il Team Manzana Postobón Continental Pro decide di sospendere immediatamente il corridore fino a quando la situazione non sarà chiarita. Il team Manzana Postobón – si legge – accompagnerà il corridore in questa difficile situazione, fino a quando non sarà possibile giungere a una conclusione definitiva in merito al risultato analitico negativo generato. Il Team Manzana Postobón ribadisce che rimane fedele alla sua filosofia del rispetto del ciclismo pulito, libero dal doping, basato sui suoi principi etici e trasparenza che è sempre stato inculcato a tutti i suoi componente, sulla base delle regole che il Movimento gestisce. un ciclismo credibile (MPCC). Il team Manzana Postobón sarà in contatto con tutti gli organismi di controllo nella lotta contro il doping e con l’UCI, per collaborare alla chiarificazione di questo risultato negativo. Il team Manzana Postobón accetta le decisioni prese dall’Unione ciclistica internazionale (UCI)”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.