© Sirotti

Androni-Sidermec, preso il colombiano Jhonatan Restrepo

Altro colombiano per la Androni-Sidermec. A cercare il rilancio nella formazione di Gianni Savio nel 2020 sarà Jhonatan Restrepo, che arriva da una stagione non troppo fortunata con la Manzana Postobon visto che la squadra ha chiuso i battenti nel mese di maggio. Classe 1994, in precedenza ha vissuto una esperienza triennale nel WorldTour con la Katusha – Alpecin, on la quale ha ottenuto molti risultati interessanti, fra i quali spiccano il quarto posto alla Cadel Road Race 2017, un secondo posto di tappa alla Vuelta a España 2018 e il quarto alla Gran Piemonte dello stesso anno, senza dimenticare il settimo ottenuto quest’anno nella classifica finale del Giro di Turchia.

Colombiano atipico, non è uno scalatore puro, piuttosto un corridore da classiche, dotato di un buon spunto veloce e capace di resistere agli strappi brevi. Un profilo che il team manager torinese ha sempre apprezzato molto e che può rivelarsi molto utile in più circostanze e corse, sia per giocarsi le proprie carte in prima persona che per supportare eventuali capitani di giornata.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.