© Axeon Hagens Berman

Ineos, Eddie Dunbar firma un triennale

La Ineos conferma la grande fiducia in Eddie Dunbar. Approdato alla Sky lo scorso anno nel finale di stagione in seguito alla chiusura della Aqua Blue, il corridore irlandese ha rapidamente convinto il team con ottime prestazioni sin da subito. Non un caso dunque che il classe 1996 abbia ottenuto un contratto triennale, che dunque lo legherà al team sino al termine del 2022. Passato professionista lo scorso anno con la maglia della formazione irlandese dopo due stagioni alla Axeon Hagens Berman, il 23enne di Banteer si è rapidamente dimostrato un gregario prezioso in salita, ma anche un corridore capace di ottenere risultati in prima persona, come dimostra il terzo posto al Tour de Yorkshire, il sesto al Giro di Vallonia, il quinto alla Route d’Occitanie, ma anche la buona prestazione al Giro d’Italia, in cui ha concluso una tappa in terza posizione e la corsa, primo GT della sua carriera, al 22° posto.

“Ero al settimo cielo quando mi hanno proposto un triennale – ammette – Sono entusiasta di avere l’opportunità di crescere in questo ambiente. Avere tre anni ti dà il tempo di lavorare con la squadra e preparare un piano a lungo termine per vedere cosa funziona per te, oltre alla possibilità di crescere con la squadra […] Ci sono molti giovani in squadra che hanno fatto benissimo quest’anno. Prestazioni di alto livello che sono sicuramente positive pensando al futuro”.

Per quanto riguarda lui, Dunbar conosce il suo ruolo e spera di poter ripetere il prossimo anno un calendario simile, avendo così anche qualche possibilità in prima persona, oltre ovviamente a continuare il suo apprendistato nelle classiche e nei grandi giri. “Mi piacerebbe tornare e affrontare le Ardenne perché sono sicuramente le corse in cui vorrei migliorare – aggiunge – Ovviamente, mi piacerebbe anche correre un altro GT, che sia il Giro, il Tour de France o la Vuelta a España. Vanno bene tutti, sarebbe fantastico avere di nuovo una possibilità in una di queste corse”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.