Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria 2023, Jhonatan Restrepo: “Una bella emozione, l’albo d’oro è incredibile”

Jhonatan Restrepo raggiante per il successo al Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria 2023. Splendido vincitore in volata davanti a Nicolas Tivani (Team corratec) e Mirco Maestri (Eolo-Kometa), il portacolori della ottiene la sua prima vittoria professionistica in Europa, proseguendo il buon inizio di stagione che lo ha visto ottenere due bei trionfi in Sudamerica. Vincitore sinora esclusivamente al Tour du Rwanda tra le corse .1 e superiori, il classe 1994 si conferma l’uomo di punta della GW Shimano – Sidermec di cui è uno degli uomini di esperienza, pronto guidare i suoi giovani connazionali verso il professionismo.

“Ero già stato in Calabria al Giro d’Italia nel 2020, avevo avuto una bellissima impressione e oggi me l’ha confermata – ha commentato Restrepo, che è stato premiato anche indossando la maglia amaranto simbolo della corsa – Sulla salita lunga la Eolo-Kometa ha fatto un ritmo molto forte, mentre su quella di Sant’Elia tutti sono andati a tutta. In fondo alla discesa il gruppo si è spezzato e in 11 siamo arrivati a giocarci la volata. È una bella emozione, volevo fare un bel regalo a Gianni Savio, il nostro general manager, e penso di esserci riuscito. L’albo d’oro di questa corsa è incredibile, e stamattina mi sono accorto che l’ha vinta anche Michele Bartoli, il mio allenatore, così l’ho chiamato per dirgli che volevo imitarlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio