© Sirotti

Manzana Postobon, ufficiale l’arrivo di Restrepo: organico chiuso a 16 corridori

Si chiude con Jhonatan Restrepo il CicloMercato della Manzana Postobon. Anticipato nelle scorse settimane, l’arrivo del corridore della Katusha – Alpecin rappresenta così l’ottavo innesto della formazione Professional colombiana. In vista della sua terza stagione in seconda divisione, affermandosi così come la squadra più importante del paese, la compagine sudamericana vede dunque ben nove corridori lasciare la rosa, mentre saranno nove i corridori confermati rispetto all’organico attuale, cambiato di più del 50%.

“Son tornato per correre un po’ di più in Colombia e riprendere un po’ di fiducia che ho perso in questi tre anni in cui sono stato in Europa – commenta il 23enne – Sono andato bene, ma penso mi sia mancato qualcosa per vincere e ho perso un po’ di fiducia. Tornare per me non è un passo indietro, a volte per poter fare due passi avanti bisogna farne uno indietro. Spero tutto per noi vada bene e di poter regalare molti successi alla squadra. Vengo per condividere questi miei tre anni di esperienza, di quanto ho imparato in Europa, sulle corse, le strade e come muovermi […] Poter rappresentare il mio paese mi riempie di orgoglio”.

Carlos Julián Quintero, Bryan Gómez, Nicolás Sáenz, Diego Ochoa, Daniel Jaramillo, Luis Carlos Chía e Omar Mendoza sono dunque i nuovi arrivati, oltre a Restrepo, mentre i confermati sono Aldemar Reyes, Jhojan García, Wilmar Paredes, Juan Felipe Osorio, Bernardo Suaza, Jordan Parra, Juan José Amador e Yecid Sierra.

A lasciare il team, che debutterà la stagione in casa, al Tour Colombia in programma dal 12 al 17 febbraio, saranno Juan Pablo Villegas, Fabio Duarte, in cerca di contratto in Europa, Hernán Aguirre (Interpro Stradalli), Fernando Orjuela, Ricardo Vilela (Burgos-BH), Hernando Bohórquez (Astana), Sebastián Molano (UAE Team Emirates) e Sergio Higuita. Oltre ovviamente a Jetse Bol, che aveva già lasciato il team ad agosto per correre la Vuelta a España con la Burgos – BH.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.