Lotto Dstny, Jasper De Buyst non si muove e rinnova fino al 2026: “Elemento cruciale del treno per le volate, ma anche in grado di vincere”

Jasper De Buyst resta alla Lotto Dstny. Se nei mesi scorsi era stata ventilata l’ipotesi di una sua partenza, nelle ultime settimane questa pista si era raffreddata e il rinnovo spazza evidentemente via ogni dubbio. Il 29enne fiammingo ha così prolungato il suo contratto con la formazione professional belga per altre due stagioni, malgrado avesse ancora un contratto fino alla fine del 2024, arrivando così sino al termine del 2026. L’esperto lanciatore classe 1994, che nelle ultime stagioni era stato tra gli uomini di fiducia di Caleb Ewan, diventa invece ora uno dei pilastri attorno ad Arnaud De Lie, senza comunque abbandonare ambizioni personali in alcuni casi, andando a caccia di nuovi successi come quelli ottenuti a Binche-Chimay-Binche, Egmont Cycling Race, Giro di Vallonia e Giro di Danimarca.

“Al termine di questo nuovo contratto, farò parte della squadra per dodici stagioni consecutive, una prima assoluta nella storia della squadra – commenta De Buyst – Questo la dice lunga sulla nostra collaborazione di questi anni ed è un segno di fiducia verso il futuro. Un periodo di dodici anni è ovviamente lungo, ma perché cambiare se ci si sente bene da qualche parte? Inoltre, la scorsa stagione ha dimostrato che la squadra sta andando nella giusta direzione, e un posto nella top ten dell’UCI Team Ranking ne è una bella prova. Voglio realmente contribuire a questo bel progetto nei prossimi anni”.

Il team manager Stéphane Heulot è lieto di poter continuare l’avventura con un membro storico del team che ha preso in carico lo scorso inverno in un momento molto difficile: “È uno dei corridori più esperti della squadra. Ha dimostrato il suo valore innumerevoli volte ed è per questo che siamo lieti di continuare la nostra collaborazione per le prossime stagioni. Come elemento cruciale del treno per le volate, Jasper ha già contribuito a molte vittorie e siamo convinti che ne seguiranno molte altre. Non solo Jasper è un compagno di squadra esemplare e rispettato, ma è anche in grado di ottenere i propri risultati. Ne è prova la sua vittoria alla Egmont Cycling Race, ma anche i piazzamenti a GP Plouay, Rund um Köln e Druivenkoers ottenuti in questa stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio