Team corratec – Selle Italia, arriva Alessandro Monaco: “Un ritorno in grande stile dopo un periodo difficile”

Alessandro Monaco torna nella categoria professional con il Team corratec – Selle Italia. Il giovane corridore pugliese, che nel biennio 2020-2021 aveva corso con la maglia della Bardiani CSF, ritrova il professionismo dopo due buone stagioni nella categoria continental che gli sono servite per mettersi alle spalle delusioni e difficoltà, ritrovando fiducia con alcuni importanti risultati tra i giovani, come il successo nella Firenze – Viareggio. Prestazioni che sono valse al classe 1998 questa chiamata da parte del team di Serge Parsani, che lo preleva dal Team Technipes #InEmiliaRomagna, formazione che intanto proprio oggi ha ufficializzato il suo organico per il nuovo anno.

“Sono felice che Alessandro correrà con noi il prossimo anno – commenta l’esperto team manager – La sua determinazione lo ha portato alla vittoria in gare significative nelle categorie inferiori e confido che nel nostro ambiente troverà un terreno fertile per amplificare le sue abilità e mostrare appieno il suo potenziale.”

Sesto alla Adriatica Ionica Race nel 2021 e quinto posto al Gran Prix Alanya 2022, lo scalatore di San Pietro Vernotico quest’anno ha trionfato anche in Azerbaijan vincendo una tappa della Aziz Shusha, corsa di categoria 2.2 che ha poi concluso in ottava posizione: “Ai vertici del team desidero esprimere la mia sincera gratitudine per la fiducia riposta in me. Per me, questo segna un ritorno in grande stile nella categoria professionistica dopo aver superato un periodo difficile a causa di problemi fisici che, fortunatamente, sono stati risolti di recente dopo un’operazione. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e dare il massimo per ripagare la fiducia di tutti!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio