Jumbo-Visma, Tony Martin annuncia l’addio al ciclismo dopo la CronoStaffetta mista dei Mondiali

Tony Martin smetterà a fine stagione. Il 36enne tedesco della Jumbo-Visma, dominatore della scena a cronometro per molti anni, ha annunciato tramite i propri canali web e social che smetterà tra pochi giorni dopo la CronoStaffetta mista dei Mondiali, rinunciando alla restante parte del proprio contratto. Dieci volte campione Nazionale a cronometro e quattro del Mondo, spiega che “Il ciclismo è stato una parte importante della mia vita per molto tempo, con alti e bassi, grandi successi e sconfitte, cadute e rimonte. Quello che molti giovani corridori sognano, io l’ho raggiunto”. Le cadute di cui è rimasto vittima nel corso di questa stagione, tra cui quella clamorosa provocata dal cartellone esposto da una spettatrice al Tour de France, lo hanno spinto a rivalutare “i rischi che il nostro sport comporta” e che non vuole più correrne perché “la sicurezza in gara non è migliorata nonostante le tante discussioni su percorsi e barriere” e spera “che il mondo del ciclismo ascolterà i piani presentati dalla mia squadra e da altre squadre”.

Ora, vuole salutare con una bella prestazione oggi nei Mondiali a cronometro: “Mi sono allenato duramente per questo”, conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!