© Bardiani - CSF

Giotti Victoria – Savini Due, annunciato l’arrivo di Paolo Simion: “Ho accettato senza pensarci due volte”

Colpo di ciclomercato per la Giotti Victoria-Savini Due. La formazione italo-rumena ha annunciato oggi la firma di Paolo Simion, che si unirà alla formazione Continental nel 2021. Un arrivo importante, che porta al team un corridore di esperienza che potrà contribuire alla crescita dei giovani talenti e cercare in prima persona successi personali. Il classe ’92 veneto vanta cinque anni di carriera nel professionismo con la divisa della Bardiani-CSF, con cui ha corso dal 2015 al 2019 cogliendo una vittoria nel Giro di Croazia 2018 e partecipando in due occasioni al Giro d’Italia. L’anno scorso era passato alla Tianyoude Hotel Cycling, squadra cinese con cui non ha potuto correre a causa della pandemia. Ora il nuovo rilancio in una Continental.

Il 28enne si è dichiarato molto soddisfatto per la nuova opportunità, spiegando la sua decisione e raccontando le difficoltà negli ultimi anni: “Gli ultimi 2 anni sono stati intensi. Da un 2019 segnato dalla sfortuna a un 2020 che volevo fosse l’anno del mio rilancio cambiando tutto: dalla preparazione alla mentalità, fino addirittura al continente. Nonostante la situazione, ho sfruttato quest’anno per finire l’università e ritrovare lo spunto di una volta tornando ad allenarmi su pista. Appena mi è giunta la proposta di Stefano per il 2021, conoscendo il suo approccio nei confronti dei corridori e di questo sport, ho accettato senza pensarci due volte. Spero che il 2021 possa essere un anno ricco di soddisfazioni sia a livello personale che per tutto il team“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.