EF-Drapac, Carthy rinnova fino al 2020

La EF Education First/ Drapac conferma la fiducia in Hugh Carthy e rinnova il suo contratto fino al 2020. Il giovane britannico si è reso protagonista di un ottimo finale di stagione, con un terzo posto finale alla Colorado Classic, un quinto al Tour of Utah e un Tour of Britain corso quasi alla pari di Julian Alaphilippe e Wout Poels. Fin dai tempi della Caja Rural, il 24enne di Preston aveva dimostrato un talento non comune per le salite, ma solo in questo ultimo mese è riuscito realmente ad esprimersi ad alti livelli. Per la squadra statunitense è stato abbastanza e gli ha rinnovato la fiducia, in attesa di ulteriori exploit.

“Siamo orgogliosi dei passi avanti compiuti da Hugh all’interno del team – ha ammesso Jonathan Vaughters – Sicuramente pensiamo di essere ancora nella fase della creazione delle fondamenta. Le corse a tappe di una settimana sembrano essere il suo punto forte al momento, e non vediamo l’ora di coltivare ulteriormente il suo talento in questa tipologia di corse nelle prossime stagioni”.

Dal canto suo, anche Carthy ha mostrato tutta la sua soddisfazione: “Ho fatto grandi progressi lo scorso inverno – ha spiegato – Ho apportato alcuni cambiamenti nel mio allenamento e nel mio stile di vita, aggiungendoli alle esperienze maturate la scorsa stagione. A volte i miglioramenti non sono sempre visibile in TV. Ho fatto dei passi avanti tutto l’anno e ho acquisito anche maggior fiducia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio