Ef Education-EasyPost, ingaggiati i giovani Archie Ryan e Jardi Christiaan van der Lee

La Ef Education-EasyPost inserisce altri due giovani di belle speranze nel suo organico per la stagione 2024. La squadra statunitense ha infatti finalizzato due trattative di CicloMercato annunciando gli arrivi dell’irlandese Archie Ryan e del neerlandese Jardi Christiaan van der Lee. Il primo è un classe 2001 ed al momento sta affrontando la sua seconda (e a questo punto ultima) annata nei ranghi della squadra di sviluppo della Jumbo-Visma. In questo 2023, però, l’irlandese non ha ancora corso neppure un giorno per via di un problema a un ginocchio, che viene però dato per superato.

È un 2001 anche Van der Lee, che sbarca nel mondo del professionismo direttamente dalla galassia degli amatori. In questa stagione ha vinto la Amstel Gold Race riservata ai dilettanti e si è meritato la convocazione con la selezione del suo paese che ha partecipato alla Orlen Nation Cup, che ha chiuso al quarto posto.

“Ryan è un attaccante esplosivo, uno scalatore puro – le parole del direttore generale della Ef Education-EasyPost, Jonathan Vaughters – Sa fare grandi accelerazioni e la sua potenza negli sforzi da 5 minuti è grandiosa. Lui è uno che possiamo chiamare ‘scalatore’ nel classico senso della parola. Van der Lee? Quando abbiamo fatto i test ha rotto i macchinari… Da Junior andava forte e poi ha dovuto fermarsi per lavorare. Ma è rimasto competitivo e la cosa ci ha convinto nel rischiare su di lui, anche se attualmente gareggia per una squadra locale. Guida la bici molto bene e ha grande potenza. Lavoreremo con lui per far crescere anche le sue capacità di lettura della corsa”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio