Deceuninck-Quickstep, confermato l’arrivo di Stijn Steels. Insieme a lui anche Bert Van Lerberghe

Due nuovi acquisti per la Deceuninck-QuickStep per la stagione 2020. La squadra più vincente del panorama internazionale ha annunciato infatti l’arrivo di Bert Van Lerberghe, ventiseienne belga della Cofidis, e di Stijn Steels (Roompot-Charles), ventinovenne anch’egli belga, che nei giorni scorsi era già stato dato come molto vicino all’approdo al Wolfpack. Solidi gregari, entrambi hanno firmato un contratto valido per le prossime due stagioni e certamente avranno il compito di supportare i capitani del team nelle classiche del Nord e negli arrivi allo sprint. Per entrambi sarà anche il debutto assoluto in una formazione WorldTour.

Il ventinovenne Steels si è detto molto eccitato dall’approdo nello squadrone belga: “Sin da bambino andavo in bici con la maglietta di questo team per cui arrivare qui è un sogno. Ritroverò Tim Declercq e Yves Lampaert, che sono i miei migliori amici. Ci conosciamo da 15 anni, quindi sarà molto divertente e spettacolare essere nella stessa squadra, così come lavorare con mio zio Tom (direttore sportivo, ndr) a cui sono molto legato”.

Ovviamente grande la soddisfazione anche per Van Lerberghe: “Sono molto felice di unirmi alla Deceuninck-Quickstep. È una delle migliori squadre del mondo e penso di poter aiutare i ragazzi negli sprint e forse anche nelle classiche. Sento che posso migliorare molto, l’anno scorso non è stato il migliore per me dopo aver avuto un virus durante le classiche, ma ora sento che posso andare avanti e aiutare i ragazzi. Sono un ottimo ultimo uomo e so che mi sto unendo a una squadra che ha avuto e continua ad avere alcuni dei migliori treni per le volate. Spero di poter continuare a crescere e aiutare i ragazzi”.

Anche il boss della Deceuninck-Quickstep, Patrick Lefevere, ha espresso soddisfazione nel dare il benvenuto ai due nuovi acquisti: “È una grande notizia. Una delle sfide nel mio ruolo è di mantenere la squadra ad alto livello pur rinnovandola molto e credo che entrambi i ragazzi siano scelte giuste. Stijn non è ancora noto al grande pubblico ma può ricoprire un ruolo simile a quello di Tim Declercq, in quanto può essere di grande aiuto nelle corse WorldTour e si spera che possa mostrare ciò di cui è capace. Ha l’età giusta per venire da noi. Bert può essere molto utile a supporto di Fabio (Jakobsen, ndr) e Alvaro (Hodeg, ndr) nel treno; in passato non è riuscito ad esprimersi al massimo del potenziale, ma siamo convinti che qui possa riuscirci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio