Ciclomercato 2023: tre stagisti per la Burgos-BH, la Uno-X rinnova il contratto alla “bandiera” Anders Skaarseth

Tre nuovi ingressi, immediati, nell’organico della Burgos-BH. La formazione di categoria Professional spagnola ha infatti annunciato tre stagisti che verranno inseriti da subito in rosa. Il più “anziano” è Miguel Ángel Fernández: classe 1997, arriva dalla Global6 Cycling e viene ritenuto dai dirigenti della Burgos-BH un corridore che potrà essere importante nelle volate. Per Alejandro Franco, classe 2001, la promozione arriva in anticipo, visto che era stato annunciato come novità per il 2023: vincitore di due Copas de España e della tappa più impegnativa della Vuelta a Navarra, potrà procedere con l’ambientamento già da queste settimane. Il terzo stagista che approda in casa Burgos-BH è José María Martín, anche lui classe 2001, in arrivo dal Valverde Team Ricardo Fuentes.

Una conferma, invece, in casa Uno-X. La formazione norvegese, di livello Professional, ha infatti annunciato il prolungamento del contratto di Anders Skaarseth. Il norvegese, vera bandiera della formazione scandinava, era in scadenza al termine della stagione in corso, ma ha firmato una nuova unione che si concluderà nel 2025. Skaarseth, 27 anni, alla Uno-X dal 2018 (salvo un breve intermezzo con la maglia della Cofidis), è stato secondo nella seconda frazione del Giro del Delfinato 2022.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Giro dell'Emilia LIVEAccedi
+ +