Tour Féminin des Pyrénées, nell’ultima tappa trionfa Silvia Zanardi – La generale va a Krista Doebel-Hickok

Un brillante successo azzurro al Tour Féminin des Pyrénées. La frazione conclusiva della corsa a tappe che si è svolta in Francia fra venerdì e oggi – domenica – ha visto infatti la vittoria di Silvia Zanardi. L’italiana, in gara con i colori della BePink, si è imposta nella tappa con partenza e arrivo a Lourdes, di 117 chilometri. La 22enne piacentina ha avuto ragione nel finale delle francesi Coralie Demay (St Michel-Auber 93), seconda, e Morgane Coston (Arkéa Pro Cycling Team). Bel piazzamento anche per un’altra azzurra, Alessia Vigilia, che ha chiuso la tappa al quarto posto, con 52 secondi di ritardo rispetto a Zanardi.

La classifica generale della corsa a tappe francese è stata vinta dalla statunitense Krista Doebel-Hickok. La portacolori della Ef Education-Tibco-Svb ha costruito il successo finale con la vittoria nella cronosquadre del mattino di venerdì e con i primi posti nelle due frazione successivi. Sul traguardo di Lourdes Doebel-Hickok ha chiuso invece sesta.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button