Ciclomercato 2023, Rudy Barbier scende di due livelli e passa alla Continental francese St. Michel-Auber 93

Cambio maglia, e cambio categoria, per Rudy Barbier. Il velocista francese si era unito alla Israel-Premier Tech nel 2019, per poi ottenere vittorie alla Classic Loire Atlantique, al Giro di Slovacchia e alla Vuelta San Juan, oltre che un terzo posto in un arrivo dell’UAE Tour. Rimarrà quello il suo miglior risultato con i colori della formazione World Tour israeliana, che, reduce dalla retrocessione maturata al termine dell’annata 2022, non gli ha rinnovato il contratto. L’annata appena conclusa è stata decisamente avara di soddisfazione per il 29enne transalpino, capace di mettersi in luce solo negli arrivi di giornata del Giro di Ungheria 2022.

Barbier ha quindi deciso di scendere di categoria, firmando un contratto di un anno con la Continental francese St. Michel-Auber 93. “Questa squadra ha dimostrato nelle stagioni passate che sa essere presente nelle volate e di non essere inferiore alle formazioni più titolate – le parole del corridore – Sono molto motivato e spero di riuscire a vincere prima possibile”.

Nel 2022, la squadra delle “Madeleines” ha ottenuto 4 successi, tutti con Jason Tesson, che, dal canto suo, nel 2023 si unirà alla TotalEnergies.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio