CicloMercato 2023: Bendixen, Engelhardt, Tesson, Van Gestel, Van Mechelen

Tanti giovani protagonisti del CicloMercato 2023. Tra questi c’è il campione europeo U23 Felix Engelhardt, che secondo VeloNews il prossimo anno passerà alla BikeExchange-Jayco. Het Nieuwsblad, invece, aveva riportato la firma di un contratto WorldTour per il classe 2004 Vlad Van Mechelen, che ha però smentito la notizia, spiegando di aver siglato invece un accordo con la formazione di sviluppo di una squadra WorldTour non meglio specificata. Non stanno a guardare nemmeno le formazioni Professional, con la Uno-X che, secondo quanto riportato da sykkelmagasinet avrebbe messo nel mirino il danese Louis Bendixen, quinto agli ultimi campionati nazionali.

È già ufficiale invece il passaggio di Jason Tesson alla TotalEnergies. Il classe ’98 della St. Michel – Auber93, già autore di due successi in stagione da aggiungere a quello di un anno fa davanti a Elia Viviani, ha infatti firmato un biennale che lo legherà al suo nuove team fino alla fine del 2024. La stessa formazione transalpina ha anche annunciato il rinnovo fino al 2024 del belga Dries Van Gestel, vincitore quest’anno della Ronde van Drenthe e terzo classificato alla Gand-Wevelgem.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button