CicloMercato 2023: Mannion, Modolo, Piccoli, Smit
Il Ciclomercato di questa stagione porta con sé un altro ritiro sulla scena italiana. Questa volta tocca a Sacha Modolo, che ha deciso di appendere la bicicletta al chiodo. La scelta era nell’aria da settimane e alla fine il 35enne di Conegliano ha optato per chiudere una carriera che lo ha visto protagonista sulla scena dei professionisti dal 2010 e scandita da 47 successi. “Con la fine del 2022 finisce anche la mia carriera ciclistica, un viaggio lungo 28 anni. È stato bello e mi mancherai”, ha scritto Modolo a corredo del video con cui ha annunciato il suo ritiro.
Smette anche lo statunitense Gavin Mannion. Classe 1991, è stato attivo a lungo sulla scena nordamericana diventando una bandiera di quella che ora è la Human Powered Health. La squadra Professional statunitense, però, non gli ha allungato il contratto in scadenza e Mannion si è trovato a dover chiudere la carriera.
Nuova avventura, invece, per il canadese James Piccoli. Il 31enne di Montréal, non confermato dalla Israel-PremierTech, ha annunciato di aver trovato un accordo con la China Glory, formazione di livello Continental in cui, nel 2022, hanno militato anche l’italiano Matteo Malucelli (ora passato alla Bingoal-Pauwels Sauzen) e il sudafricano Willie Smit. Il sudafricano, 30 anni, ex Katusha e Burgos-BH, sarà compagno di squadra di Piccoli nel 2023, dato che ha prolungato il legame con la squadra di licenza cinese.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |