CicloMercato 2023: la Uno-X ingaggia il danese Louis Bendixen, il promettente belga Luca van Boven passa alla Bingoal-Pauwels Sauces-WB

Altri movimenti di CicloMercato per quel che riguarda le formazioni di livello Professional. A farsi notare è ancora la norvegese Uno-X che, dopo aver allungato il contratto ad Anders Skaarseth e aver “riportato a casa” Alexander Kristoff, ha comunicato di aver ingaggiato Louis Bendixen. Danese, 27 anni, arriva dal Team Coop, squadra di categoria Continental: per lui il 2022 è stato segnato dal successo nella classifica generale del Tour of Rhodes, ma la Uno-X ha nei suoi piani un ruolo ben definito per Bendixen. “Sarà un uomo importante nel treno delle volate e un super gregario”, le parole con cui il danese è stato presentato. Bendixen ha firmato un contratto di due anni.

Volto nuovo anche per la Bingoal-Pauwels Sauces-WB. La squadra belga dovrebbe infatti avvalersi, a partire dal 2023, del talento Luca van Boven, stando a quel che riporta DirectVelo. Classe 2000, attualmente in forza alla squadra di sviluppo della Lotto-Soudal, il belga si è messo in luce nella scorsa primavera, vincendo la Omloop Het Nieuwsblad riservata agli U23. Nel recente mese di giugno Van Boven, che entrerà quindi a far parte del mondo dei professionisti a partire dal prossimo gennaio, ha fatto bene anche sulle strade italiane, conquistando in particolare il primo posto al Trofeo Città di Meldola, gara del calendario internazionale di categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio