CicloMercato 2022, Tom Dumoulin potrebbe tornare al team DSM – Italiani oggetto dei desideri: Cofidis vuole Moscon, Movistar punta Ulissi e Conti

I corridori italiani sono al centro delle attenzioni del CicloMercato 2022. Il buon avvio di stagione dei corridori italiani (già due successi con Filippo Ganna all’Etoile de Bessèges e due con Davide Ballerini al Tour de la Provence) è balzato agli occhi anche delle formazioni World Tour straniere che, come riportato da Beppe Conti a RadioCorsa, sarebbero pronte a mettere le mani sui corridori in scadenza più interessanti del movimento azzurro. In particolare, Gianni Moscon sarebbe nel mirino delle squadre francesi con la Cofidis pronta a investire su di lui (in passato si era parlato anche dell’Ag2r, che però aveva prontamente smentito) per rilanciarlo soprattutto nelle Classiche.

Le corse di un giorno sembrano fare sempre più gola anche alla Movistar, che dopo aver ingaggiato Ivan Garcia Cortina quest’anno, nel 2022 vorrebbe inserire nel proprio organico anche i due italiani attualmente militanti alla UAE Team Emirates, vale a dire Valerio Conti e Diego Ulissi. La notizia più clamorosa riportata dal giornalista della Rai, però, è quella relativa a Tom Dumoulin, che dopo aver deciso di prendersi una pausa a tempo indeterminato dal ciclismo poche settimane fa, potrebbe fare un clamoroso ritorno nel team che l’ha reso grande e da dove era andato via non senza battibecchi, vale a dire il team DSM (ex Sunweb), ancora in attesa di un sostituto per Marc Hirschi.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio