CicloMercato 2022, La Deceuninck-QuickStep pronta a sacrificare Alaphilippe per arrivare a Sagan – anche Moscon nel mirino del Wolfpack, Fuglsang verso la Movistar

Potrebbe essere a sorpresa la Deceuninck-QuickStep la prossima destinazione di Peter Sagan. Dopo essersi lamentato del tentativo del team tedesco di sottrargli tutti i gioielli migliori, Patrick Lefevere sembrerebbe pronto a passare al contrattacco. Secondo quanto riportato da Beppe Conti durante la trasmissione RadioCorsa, infatti, la compagine belga sarebbe addirittura pronta a sacrificare il campione del mondo Alaphilippe per arrivare allo slovacco, che sta riflettendo sul suo futuro e avrebbe ricevuto già una proposta anche dalla Israel Start-Up Nation, che sarebbe disposta a inserire nell’organico anche i suoi compagni di squadra Macej Bodnar, Daniel Oss e il fratello Jurai.

Il percorso inverso potrebbe essere invece percorso da Joao Almeida, su cui c’è l’interesse anche della UAE Team Emirates, mentre il Wolfpack sarebbe pronto a inserire nel suo organico anche Gianni Moscon, che avrebbe ricevuto una proposta allettante anche dalla Eolo-Kometa. Secondo il giornalista Rai, poi, altri corridori pronti a cambiare casacca per il prossimo anno sono Fernando Gaviria, nel mirino dell’Arkéa-Samsic, ormai decisa a sostituire Nacer Bouhanni ancora protagonista in negativo nello scorso weekend con una manovra pericolosa in volata, e Jakob Fuglsang che invece sembrerebbe essere vicino alla Movistar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio