SpazioTalk #51: Verso il Fiandre, si chiude la stagione del pavé (con Van Baarle, Van der Poel e Alaphilippe)

La settimana santa del ciclismo si avvicina al suo momento clou con il Giro delle Fiandre 2021. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 51.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Il nuovo episodio prende in considerazione la campagna sul pavé, che dopo il rinvio della Parigi-Roubaix 2021 si concluderà di fatto questa domenica con la monumento belga, dopo le diverse competizioni in cui hanno battagliato tutti i migliori interpreti della specialità.

Il successo di Dylan Van Baarle (Ineos-Grenadiers) alla Dwars door Vlaanderen 2021 mette maggiore incertezza sull’esito del Fiandre, che non sarà esclusiva dei tre grandi big attesi. Il neerlandese, in grado di imporsi con un’azione da 50 chilometri, ha battuto un sorprendente Christophe Laporte (Cofidis) e Tim Merlier (Alpecin-Fenix): con le voci dei primi due classificati e di un Greg Van Avermaet (Ag2r Citroen) adirato per la mancanza di collaborazione, analizziamo tutte le indicazioni arrivate dalla classica belga di ieri. Con le parole di Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick-Step) e Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix) invece viviamo l’attesa al Giro delle Fiandre 2021 di domenica come la vivono due degli uomini più attesi.

La notizia del rinvio della Parigi-Roubaix 2021 a ottobre chiaramente cambia diverse carte in tavola per gli specialisti del pavé e per alcune corse italiane, con cui la monumento francese andrà inevitabilmente a sovrapporsi. Sul mondo del ciclismo si è intanto abbattuta un’altra brutta notizia: la positività all’Epo di Matteo De Bonis, che può costare caro alla sua Vini Zabù. La squadra rischia davvero un’esclusione dal Giro d’Italia 2021? Cosa faranno UCI e RCS? Infine qualche piccola riflessione sul Giro dei Paesi Baschi 2021 di settimana prossima, prima sfida stagionale tra Primoz Roglic (Jumbo-Visma) e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates).

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.