© Sirotti

CicloMercato 2020, la E-Powers Factory Team svela il roster che punta alla partecipazione al Giro d’Italia 2020

Inizia finalmente a delinearsi la composizione della nuova squadra Professional ungherese E-Powers Factory Team, che farà il suo debutto nel 2020. La formazione guidata dal team manager Sandro Lerici già nelle scorse settimane aveva annunciato l’ingaggio di Filippo Magli dalla Mastromarco e di Paolo Baccio e Filippo Rocchetti dalla Colpack, oltre che del veterano Davide Rebellin. Oggi, invece, il quotidiano spagnolo Marca riporta i nomi di altri corridori che si uniranno al team la prossima stagione: si tratta di Darwin Atapuma (Cofidis), che insieme a Riccardo Stacchiotti (Giotti Victoria-Palomar), Nicola Toffali (Sporting/Tavira), Federico Zurlo (Giotti Victoria-Palomar) e al già citato Rebellin saranno gli elementi d’esperienza di una formazione composta soprattutto da giovani.

Oltre a Baccio, Rocchetti e Magli, infatti, il roster sarà composto dai neoprò italiani Manuel Allori (Team Franco Ballerini), Andrea Cacciotti (Casillo Maserati), Michele Corradini (Team Fortebraccio), Jalel Duranti (Colpack), Gregorio Ferri (Zalf), e Andrea Toniatti (Colpack), dagli ungheresi Daniel Dina, Viktor Filutas, Janos Pelikan (tutti provenienti dal Pannon Cycling Team), Gergely Szarka e Balazs Rozsa (Team Differdange) e dall’albanese Giuliano Kamberaj. L’elenco definitivo degli atleti che faranno parte della squadra si dovrebbe comunque arricchire di un paio di altri uomini nelle prossime settimane. L’obiettivo dichiarato del team è quello di partecipare il prossimo anno al Giro d’Italia, che prenderà il via proprio dall’Ungheria.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.