© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

E-Powers Factory Team, preso Filippo Magli e in arrivo Manuel Allori. Spunta anche l’ipotesi Valerio Conti

Filippo Magli pronto al salto tra i professionisti. Il giovane corridore della Mastromarco è infatti uno dei primissimi ingaggi dell’E-Powers Factory Team, la formazione professional di matrice ungherese diretta dal team manager italiano Sandro Lerici. La squadra della quale farà parte anche Davide Rebellin ha una fortissima anima italiana, puntando anche alla partecipazione al Giro d’Italia 2020, che partirà da Budapest, non sorprende dunque che buona parte dei corridori ad essa accostati o già annunciati, come l’albanese Giuliano Kamberaj, siano dunque del nostro paese.

Classe 1999, l’empolese ha chiuso proprio ieri in terza posizione il Trofeo Gavardo, confermando una stagione ricca di soddisfazioni e piazzamenti con la maglia della Mastromarco Sensi Nibali, dimostrando di avere qualità importanti, fisiche quanto mentali. Tra i giovani in procinto di passare professionisti con il team anche Manuel Allori, promettente corridore in arrivo dal Team Ballerini, la cui ufficializzazione dovrebbe arrivare a breve.

Più incerta ancora la situazione per quanto riguarda corridori già affermati. Tra questi, oltre ai nomi anticipati in precedenza come quello di Gianluca Brambilla, potrebbe arrivare anche l’approdo di Valerio Conti, che dopo una settimana in Maglia Rosa lo scorso maggio ha chiaramente compreso di poter ambire a crescere ancora e cercare maggiori risultati in prima persona. Maggiormente chiuso alla UAE Team Emirates in cui è in scadenza di contratto, potrebbe trovare in questo nascente e ambizioso team professional lo spazio necessario. I contatti di cui siamo stati informati comunque potrebbero ovviamente non portare ad un contratto visto che le valutazioni da fare sono molte.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

4 commenti

  1. Con la riforma del ciclismo,del 2020, non mi sembra così scontata la partecipazione al Giro!
    Che ne dite?

    • Effettivamente la partecipazione è tutt’altro che scontata, anche se la tendenza a favorire le squadre della nazione che ospita ha una tradizione crescente e una sua logica che potrebbe essere confermata anche il prossimo anno.

  2. Valerio Conti ha appena rinnovato con la UAE, uno dei fratelli Cima che sembrava essere dato per sicuro in questa Epowers ha firmato con la Gazprom, scommettiamo che tra poco anche Brambilla firmerà con un altro team?
    Fuffa fuffa… Giro 2020 manco col binocolo lo vedono…

    • Come avevamo sottolineato, quello di Valerio Conti era un semplice contatto, come probabilmente molte delle informazioni che filtrano riguardo questa squadra. Nel mirino hanno messo molti corridori, ma non sarà certo semplice per loro riuscire ad attirare nomi importanti, che possano eventualmente favorire l’accesso ad una WildCard al prossimo Giro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.