© Arkéa - Samsic

CicloMercato 2020, André Greipel pensa all’addio alla Arkéa dopo una sola stagione?

André Greipel potrebbe lasciare l’Arkéa-Samsic dopo una sola stagione. Il velocista tedesco era stato ingaggiato dalla formazione francese con la speranza di poter rimpinguare il bottino di vittorie stagionali, ma alla prova dei fatti le cose sono andate molto diversamente. Il Gorilla, infatti, dopo aver vinto una a Gennaio alla Tropicale Amissa Bongo, è stato debilitato da alcuni problemi fisici e non è riuscito più ad alzare le braccia al cielo. Il trentasettenne teutonico ci ha provato anche nell’ultimo Tour de France, ma non è riuscito ad andare oltre un sesto posto nell’ultima tappa con arrivo sui Campi Elisi, unica top ten da lui centrate nelle tre settimane di corsa.

Secondo quando riportato da Wierlerflits, l’ex campione nazionale tedesco, complici anche alcune difficoltà di adattamento nel nuovo team dopo otto anni trascorsi alla Lotto-Soudal, avrebbe chiesto alla sua formazione di essere lasciato liberato dal vincolo contrattuale. La compagine del direttore sportivo Yvon Ledanois avrebbe concesso il suo benestare, sia che Greipel decida di ritirarsi, sia che decida di accasarsi altrove. Per sostituire l’ex Lotto, l’Arkéa-Samsic starebbe pensando a Nacer Bouhanni, in rotta con la Cofidis già da diversi mesi.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.