6 Giorni delle Rose 2023, i risultati della seconda serata: le neozelandesi Drummond e Botha rafforzano il primato

Cinque le prove svoltesi nella seconda serata della 6 Giorni delle Rose 2023. Dopo le gare di apertura di sabato sera, la manifestazione su pista in corso di svolgimento al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda è proseguita ieri con gare che hanno visto protagonisti sia gli atleti internazionali che quelli italiani. Due le prove conquistate dagli azzurri: Miriam Vece si è imposta nella prova femminile dei 500 metri da fermo con il tempo di 34″823, battendo la britannica Tanner Millicent e la francese Lou Dolez, mentre Niccolò Galli ha vinto l’Inseguimento individuale Under-23 davanti al russo Viktor Bugaenko e a Lino Colosio, facendo segnare il tempo di 4’25″046.

Nella Corsa a punti maschile, che ha visto anche la partecipazione di Simone Consonni ed Elia Viviani, si è invece imposto l’australiano Liam Walsh, che ha totalizzato 66 punti grazie soprattutto al giro guadagnato nel finale. Secondo posto per Matteo Donegà con 48 punti, terzo lo statunitense Peter Moore con 44 punti.

Per quanto riguarda la gara a coppie femminile, che stasera vivrà la sua serata finale (mentre da domani a giovedì sarà il turno della gara a coppie maschile), le neozelandesi Michaela Drummond e Byrony Botha hanno rafforzato il loro primato nella classifica generale imponendosi nella Madison davanti alle tedesche Lena Charlotte Reissner e Lea Lin Teutenberg e alla coppia formata dalla ceca Katerina Kohoutkova e dall’australiana Alli Anderson. Nel Giro Lanciato, invece, il successo è andato alla coppia composta dall’azzurra Francesca Selva e dalla danese Amalie Winther Olsen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio