6 Giorni delle Rose 2023, Botha-Drummond trionfano fra le donne – Francesco Lamon supera Elia Viviani nell’Omnium

In archivio la terza serata di gare alla 6 Giorni delle Rose 2023. La competizione in corso di svolgimento al velodromo Pavesi di Fiorenzuola d’Arda si lascia dietro la boa di metà programma e vede la conclusione di quella che era la 6 Giorni femminile: la classifica finale ha premiato la coppia neozelandese composta da Byrony Botha e Michaela Drummond. Le due Kiwis hanno completato le prove previste ottenendo una somma di 95 punti e lasciandosi dietro, fra le altre, il duo tedesco Lena Reissner e Lea Lin Teutenberg (47 punti), e le italiane Sara Fiorin-Lara Crestanello, che hanno chiuso a 42.

In campo femminile, si è disputato anche un torneo di velocità. Ad imporsi è stata l’azzurra Miriam Vece, che ha battuto in finale la britannica Millicent Tanner. Terzo posto per la già citata giovane lombarda Sara Fiorin.

La terza giornata di gare alla 6 Giorni delle Rose 2023 ha visto la disputa dell’Omnium maschile. Il successo è andato a Francesco Lamon, già grande protagonista delle serate precedenti. I campione italiano in carica della specialità ha messo insieme 121 punti, precedendo Elia Viviani (108) e il russo Gleb Syritsa, che ha chiuso a quota 104.

Oggi – martedì 4 luglio – si prosegue con un cartellone di gare molto interessante. In programma inizia alle 18 con il Giro Lanciato e prosegue con la Madison, prove che valgono per la classifica generale della 6 Giorni maschile. Si prosege poi con lo Scratch e l’Eliminazione femminile, prima della conclusione di serata, che vedrà di nuovo gli uomini in gara nella prova del Chilometro da fermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio