Tour de France Femmes 2023, Demi Vollering sorpresa dalla penalità: “Non credo di aver fatto nulla di sbagliato”

Demi Vollering non ha preso bene la penalizzazione subita durante la quinta tappa del Tour de France Femmes 2023. La portacolori della SD Worx è stata infatti sanzionata con 20″ di penalità per essere rimasta troppo tempo in scia alla propria ammiraglia mentre cercava di rientrare in gruppo dopo un problema meccanico. La giuria ha ritenuto eccessivo il tempo passato dietro l’auto, che ha anche superato le altre ammiraglie per agevolare il rientro della 26enne, la quale è rimasta piuttosto sorpresa di questa sanzione, che la fa scivolare al settimo posto in classifica generale con un ritardo di 1’03” dalla compagna di squadra e Maglia Gialla Lotte Kopecky.

Non credo di aver fatto nulla di sbagliato – le parole di Vollering a Sporza – Lo trovo molto strano. Penso che sia comico”. La 26enne accenna anche qualche frase un po’ sibillina, interrompendosi prima di dire troppo: “È tutto l’anno che ho una sensazione… C’è qualcosa di strano. Ma se vogliono fare così…”.

Pur non d’accordo con la decisione della giuria, la campionessa neerlandese non può far altro che accettare la penalizzazione, a causa della quale paga ora 12″ di ritardo dall’altra favorita al successo finale, Annemiek Van Vleuten (Movistar): “Non posso fare nulla ora. È un peccato, ma non so cosa farci. È molto deludente. Lavoro sodo per realizzare i miei sogni. Poi, quando succedono cose del genere, non è così divertente“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio