UAE Tour Women 2024, doppietta per Lorena Wiebes: “La nostra squadra ha fatto bene e Lotte Kopecky mi ha fatto un grande lead-out”

Ancora una vittoria per Lorena Wiebes all’UAE Tour Women 2024. Dopo aver trionfato sul traguardo di Dubai Harbour nella prima tappa della corsa a tappe emiratina, l’atleta della SD Worx-Protime ha esultato anche sul traguardo di Madinat Zayed dopo aver dominato lo sprint. In questa seconda tappa il vento l’ha fatta da padrone ed una caduta nel finale ha ridotto il numero delle cicliste che si sono potute giocare la vittoria, ma la neerlandese è riuscita a centrare la doppietta piazzandosi davanti a Chiara Consonni (UAE Team ADQ) e la francese Clara Copponi (Lidl-Trek).

“Il chilometro finale ha reso difficile vincere oggi – ha commentato la 24enne dopo l’arrivo – A volte è stato anche un po’ pericoloso, perché penso che ci sia stato un grosso incidente proprio dietro di me. Sono momenti in cui bisogna stare attenti. Ho lanciato abbastanza presto lo sprint, ma è andata bene perché non era semplice scegliere il momento giusto con la Liv AlUla Jayco che arrivava a grande velocità sul lato destro.  Ma la squadra ha fatto un grandissimo lavoro e anche oggi Lotte Kopecky mi ha lanciato benissimo”. 

Nella giornata di sabato ci sarà la tappa decisiva con l’arrivo a Jebel Hafeet, dove sicuramente Wiebes perderà la maglia di leader, ma con Kopecky che potrebbe lottare con le migliori vista la annunciata voglia di crescere in salita. Per questo la belga ieri ha vinto lo sprint intermedio, con l’obiettivo di “guadagnare dei secondi per la classifica”, di conseguenza la compagna neerlandese è rimasta al suo fianco, passando per seconda, “in modo che il resto non potesse prendere secondi di abbuono”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio