Roland Cogeas Edelweiss, quattro italiane nell’organico per la stagione 2023: c’è anche Elena Pirrone

Rivoluzione in casa Roland Cogeas Edelweiss Squad. La formazione femminile di licenza svizzera, apparentata con la maschile Israel-Premier Tech, è pronta per la stagione 2023, in cui resterà in azione a livello World Tour. Sono state infatti ufficializzate le 11 atlete che ne difenderanno i colori nella prossima annata e, rispetto a quella appena conclusa, le “reduci” saranno soltanto due. Nel nuovo organico figurano peraltro quattro cicliste italiane: l’ultima ufficializzata, in ordine di tempo, è Elena Pirrone, classe 1999, in uscita dalla Valcar Travel&Service. La bolzanina, campionessa del mondo di categoria Junior nel 2017, indosserà gli stessi colori di Lara Vieceli (29 anni), Silvia Magri (22) e Sofia Collinelli (21).

Gli altri volti nuovi della Roland Cogeas Edelweiss sono quelli della belga Fine Delbaere, dell’irlandese Mia Griffin, della britannica Claire Steels e della svedese Nathalie Eklund, oltre che della vietnamita Nguyen Thi That. Le due confermate sono invece la svizzera Caroline Baur e la russa Tatiana Dronova Balabolina, molto costante, ad alto livello, nella stagione 2022.

Inoltre, la formazione svizzera ha ufficializzato l’allestimento, a partire dal 2023, di una squadra giovanile, che sarà in azione nel mondo UCI con una licenza Continental. È la seconda squadra a farlo, dopo la Canyon-SRAM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+